Maledetto Access 2013!

Premesso che la grafica di Microsoft Office 2013 mi fa veramente schifo, il mio odio va tutto al programma “Access”. Ho fatto la sua conoscenza in biblioteca, dove io e la mia amatissima collega siamo state *mi chiamano a raccogliere il bucato perchè piove – con il sole ovviamente – rientro in casa e non ci vedo più un tubo* … Continua a leggere

Signora Baum, desidera?

Da quanto tempo aspettavo di scrivere questo articolo? Un’immensa soddisfazione, sì signori, o magari un’immensa rivincita, la mia personale risposta alla frase “Stai vigile” di una signorina di mia conoscenza… la collega… Giulia #odiotuttelescolare. La mia vendetta sarà mooolto interessante, a partire dal fantastico riepilogo di difetti della suddetta (se giungerà mai una lista dei miei sarò lieta di pubblicarla … Continua a leggere

Il mio anniversario

Awwwwww tutti in festa gente!! Oggi è il mio anniversario, 2 anni di libertà. Che si può anche leggere come “due anni fa ho rotto con il mio fidanzato di allora”. Diamine, il tempo è volato. E questi sono stati i due anni migliori della mia vita, sicuro! Gli otto mesi e mezzo passati con lui.. mmh, no. Anzi, tra … Continua a leggere

Il progetto “Prova Generale”

Dopo questa crederete davvero che io abbia bisogno di un ricovero per malati mentali… Rischio lo stesso. In vista del prossimo anno di scuola e ben conscia che leggere 8 libri in due mesi non sarà una passeggiata, specie se tutti per l’anno scolastico, ho deciso di fare una specie di prova per testare la mia efficienza in materia di … Continua a leggere

Il principe azzurro

Questo è un ELOGIO ai principi azzurri, scritto da una single. Credeteci pure. Se non che, essendo scritto da una del mio calibro, pare ben poco credibile. Non riesco a fare a meno dell’ironia in certi casi, ed è per questo che vi presento i motivi per cui ci si dovrebbe fidare dei principi azzurri. Senza citare una per una … Continua a leggere

Topa di biblioteca

Salve a tutti! Qui parla Jessica #sièsuicidatoillibro #dannazionefacciofaticaascrivereglihashtag per dirvi come ci si può bruciare il cervello in 3 semplici mosse. 1. Alzatevi alle 8.30 un lunedì mattina in cui siete ben addormentati. Decidete improvvisamente di voler andare in biblioteca senza avvisare la vostra collega. 2. Uscite di casa con (quasi) tutto l’occorrente per il vostro lavoro e catalogate 452 … Continua a leggere

Nei dintorni mi amano tutti <3

E’ proprio così, in paese sembra proprio che io abbia una reputazione speciale… Tanto speciale da meritarmi i GAVETTONI PER STRADA. Dal momento che circa la metà dei ragazzi intorno alla mia età mi detesta (perchè?!) anche andare a comprare un libro è diventato pericoloso. Venerdì sera, poco prima di cena, esco per andare a recuperare il penultimo libro per … Continua a leggere

“Dog days are over”

Cheer up girl, dog days are over! Mi dicesse mai una frase del genere potrei collassare all’istante. Finirei sciolta sul pavimento con gli occhi a forma di cuore e un sorriso da pazza stampato sulle labbra. Le sue labbra, i suoi occhi… Se non lo vedo subito muoio >.< Tutto è cominciato spulciando in rete video di cover, cioè il … Continua a leggere

Il peso della cultura

Stamattina sono uscita di casa per andare al supermercato e prima di tornare a casa mi sono fermata in edicola per fare una ricarica al telefono di mia madre. Mi avvisano che ci sono già quasi tutti i libri per la quinta liceo. Decido di prenderli. Oh gente, l’avessi mai fatto… Come al solito i libri hanno attirato la mia … Continua a leggere