Apuleio, il computer e il bus

Che cosa avranno mai in comune queste tre cose/persone totalmente slegate tra loro?ME! Dite una preghiera per la sottoscritta, ce n’è bisogno…. INVOCAZIONE AI LETTORI (primo segno di insanità mentale) “Cari dolci miei lettori/ tanti o pochi che voi siate/ voglio che a sentire stiate/ quello che vi devo dire” SPIEGAZIONE DEL TITOLO (prima prova di sanità mentale) Il titolo … Continua a leggere

Frasi ad effetto

Avete presente quelle frasette che appena pensate vi sembrano ciò che di più geniale sia uscito dal vostro cervello e poi dimenticate in un angolino forse per sempre? O che peggio se mai rileggeste vi verrebbero i brividi dal ribrezzo? Ora spulcerò il mio facebook alla ricerca di tutte queste frasi, che personalmente dimentico tre secondi dopo averle pensate/dette. 1. … Continua a leggere

Le categorie

Oh no! Siete incappati in un testo di filosofia senza accorgervene e magari contro la vostra volontà? Calmatevi, non è filosofia. Contrariamente a quanto chi abbia fatto filosofia al liceo e abbia trattato l’argomento abbia potuto pensare, non affronterò le categorie aristoteliche e tanto meno quelle kantiane. Che orrore! Già mi tocca portare alla maturità questa robaccia, faccio volentieri a … Continua a leggere

Quanto sono dritta?

Immagino che vi sarete messi a ridere dopo questo titolo. Beh, anch’io l’avrei fatto se non avessi già riso abbastanza ieri sera alle 23 quando ho avuto l’idea. Ero nel letto, in quel preciso momento in cui non si ha più la forza per tenere gli occhi aperti, ma se ne ha ancora abbastanza per lanciarsi in svariati ragionamenti (ed … Continua a leggere

Sono magica!

DISCLAIMER! Il titolo è stato ispirato dalla canzone “I’ve got the magic in me” e dal libro “Una moglie magica” di Sveva Casati Modigliani, libro che vorrei avere in biblioteca, ma che non posso comprare. La canzone intanto potete ascoltarla qui. ADESSO INIZIO, TRANQUILLI Le cose sono due: o sono magica io o la gente che mi vive accanto è andata … Continua a leggere

Pentaholic

Cara gente vi voglio introdurre questa nuova parola! Nuova di due o tre anni, ma insomma… Pochi di voi l’avranno già sentita. *vedo a lato la notifica di un commento, quindi comincio a scrivere velocemente per scoprire al più presto di chi è* Pentaholic significa “fan dei Pentatonix” o come direi io “fan preso bene dai Pentatonix” visto che è … Continua a leggere

Vittima

Oggi mi sono svegliata così, confusa. Non so più nulla, cambio spesso d’umore ed è come se il mondo ce l’avesse con me. Non riesco a combinare nulla, finora ho fatto solo danni. Però una decisione l’ho presa con sicurezza, o forse è solo stata dettata dallo sconforto. Vorrei cambiare tante cose, dimenticarmi di una bella fetta di gente e … Continua a leggere

I get what I want!

Chiedo scusa a tutti per il titolo in inglese (che significa “ottengo quello che voglio”), ma era davvero necessario. Sono successe due cose molto importanti, una ieri ed una oggi e non vedo l’ora di annunciarle! Numero 1! Non sembrerà chissà che cosa, ma per me è la fine del mondo: ho stampato due fotuzze (vezzeggiativo di “foto” stile prof … Continua a leggere

Cambio di grafica, cambio di rotta

Sicuramente avrete notato il cambiamento della grafica dei blog di Virgilio.it, già da un po’ di giorni, non me ne sono accorta solo ora… Non mi sono ancora abituata a dover cliccare il pulsante “blog” (talmente ci scrivi, direte voi). Beh avete ragione, ma quando non ho niente di originale preferisco stare zitta e non fare una figura del cavolo, … Continua a leggere