L’ultimo anno di liceo

Sarà che oggi è sabato e sono comodamente sdraiata sulla mia sedia in attesa che le mie unghie asciughino (e scrivere a computer è un ottimo passatempo), sarà che non è ancora successo niente di traumatico al liceo, o meglio i “miei problemi” si sono risolti senza che ci mettessi mano io, o più probabilmente sarà l’effetto del nuovo album … Continua a leggere

E nonostante tutto…

Sto bene. Sono psicologicamente stabile e questo è un traguardo pazzesco! Dipingerò per voi senza pennelli né colori un quadro degli ultimi due giorni e voi rimarrete stupiti della mia indifferenza agli influssi negativi ricevuti (per lo meno fino a quando non avrò una crisi di nervi senza un apparente motivo). Ieri abbiamo finalmente messo piede nel liceo, precisamente in … Continua a leggere

Psicoanalisi sentimentale

Tutto ciò sta succedendo solo perché gli influssi di Italo Svevo e Sigmund Freud stanno avendo delle notevoli conseguenze sulla mia psiche, ma forse è un bene. Stavo messaggiando con la mia migliore amica quando siamo finite nel bel mezzo di una speculazione interiore e ho sentito il desiderio ardente di mettermi a scrivere cosa penso, o peggio come mi … Continua a leggere

Il santo week-end

Vorrei piangere… non si fanno queste cose! Primo week-end dopo una settimana di scuola e cosa faccio? Mi ammalo. Un *palmface* gigante ci sta. Ho un mal gola tale da non riuscire a parlare (e ciao al mio adorato canto) e la testa pensate come se nel cervello avessi piombo. Mi rallegro con la frase “Passerà”. Volete sapere come è … Continua a leggere

9 buoni motivi per tornare a casa devastati dopo il primo giorno di scuola

La puntualità non è il mio forte. Grazie, lo so. Anche stavolta scrivo con un giorno di ritardo. Ieri è stata una brutta giornata, oggi non saprei dire se sia stato meglio o peggio, ma sempre di una brutta giornata si tratta. Ecco perchè non ho battute pronte per strappare due sorrisi. Solo lacrime. La giornata di ieri è stata … Continua a leggere

Tre mesi da bibliotecarie

Benvenuti a tutti da Jessica #sièsuicidatoillibro e Giulia #odiotuttelescolare. [Comunicazione di servizio: non faccio più fatica a scrivere gli hashtag] [Altra comunicazione: mi sto tipo sciogliendo ad ascoltare questa canzone] Vi avviso subito che avrei dovuto scrivere questo articolo ieri, ma siccome sono stupida lo scrivo oggi. Ieri stavo tentando una mission impossible che sono ancora convinta di poter portare … Continua a leggere

Tutte le strade portano a… scuola!

Lunedì mi sono finalmente iscritta all’autoscuola!!! Hip hip urrà! L’ho fatto principalmente per un motivo: avere il libro di teoria e cominciare a studiare prima di essere sommersa dagli impegni scolastici. Il corso lo inizierò alla fine di settembre e potrò affrontare l’esame solo dopo il 30 ottobre… giorno del mio diciottesimo compleanno! Per il quale organizzerò una festicciola della … Continua a leggere

L’ultima famigerata settimana

Sul fatto che avrei dovuto scrivere ieri questo articolo sarete tutti d’accordo, avrete anche il mio appoggio. Ma riesco solo oggi e questo vi illuminerà sulle condizioni di una futura maturanda nell’ultima settimana di vacanze da liceale. Sigh :'( E’ alle porte… La battaglia è ormai imminente e non c’è modo di tirarsi indietro… Solo i migliori sopravviveranno fino alla … Continua a leggere

Un anno (o quasi) al verde

Curioso che il colore del mio blog si adatti perfettamente a questo articolo, nonché al mio futuro stile di vita nevvero? Devo racimolare all’incirca 1386 euro entro luglio 2015. E voi direte? Ma che sarà mai? Bene, fatevi la stessa domanda immaginando di frequentare l’ultimo anno di liceo scientifico e lavorando come volontari in una biblioteca. Adesso tremate con me. … Continua a leggere