L’ultimo round

Il nuovo quadrimestre è arrivato! Nuovo… Nuovo è dir tanto! Se qualcuno mi trova qualcosa di diverso da due giorni fa riceverà con spedizione gratuita una di quelle tante medaglie di Obama, che dovrà pur farsene qualcosa di tutto quell’oro che non può più convertire in dollari. Fortuna che noi in Italia non abbiamo spezzato questo accordo, o qualcuno finirebbe per … Continua a leggere

La libertà!

Fineeeeeeeeeee! Stappiamo una bottiglia e brindiamo! Un momento… io non bevo. Ma con un buon piatto di lasagne si può scendere ad un compromesso! Piuttosto, chi le cucina? Ragazzi, tragedia: mi sta crepando Spotify. Io ormai ci vivo sopra, e tra poco diventerò fan sfegatata di Beyoncè, per la gioia di un po’ di gente… (Al posto di un piatto … Continua a leggere

Questione di carattere

Ogni tanto mi sento fredda e scorbutica. Cioè, rispetto a ciò che mi gira intorno sembro un mostro! E dopo essere stata al varco (leggi “interrogata alla cattedra”) per tre volte in quattro giorni – e domani è di nuovo ora – sono diventata impermeabile all’ansia. Già, io che puntualmente all’interrogazione di filosofia ero l’incarnazione dell’ansia e arrivavo davanti al … Continua a leggere

Giusto un lieve e disimpegnato resoconto settimanale…

Se sentite un colpo secco sono io che tiro giù il computer dal balcone, e miseria! La pubblicità mi farà sclerare! Comunque, in otto giorni è successo più o meno il finimondo e quindi mi do alla scrittura per informare tutti quelli a cui non frega niente di me di ciò che è capitato. Wow. Iniziamo dalla parte più divertente … Continua a leggere

I can play with fire

Dovrei essere sempre così. Ah! Purtroppo le cose interessanti succedono raramente, ma ce le facciamo bastare no? Oggi è stata una bella giornata, sopratutto alle ore 13.00. E prego che una certa fetta di gente non capiti mai e poi mai su questo articolo o i miei sforzi saranno ridotti in briciole. Fa niente, io sono così. Sbaglierei a presentarmi … Continua a leggere

Psicologicamente non pronta

Tra un’ora sarò a guidare con l’istruttore, tra due giorni sarà già sabato, tra quindici giorni per fortuna potrò rilassarmi. Quindici Dannati Giorni Di Inferno Tralasciamo che ho fatto una versione di latino di dubbia riuscita, io stessa non saprei dire quanto di giusto e di sbagliato ci sia in mezzo a quelle righe in lingua morta, tanto più che … Continua a leggere

Stato

Non ci voglio credere, ho disattivato la pubblicità! A parte questo, oggi è il quinto giorno dell’anno e già ho fatto una cazzata enorme, due giorni fa. Ma sto cercando di non sentirmi in colpa, ci sto anche riuscendo. Pensavo a quando avrò finito il liceo e potrò fare cinquantamila cose… Non mi sembra quasi vero che tra sei mesi sia finita, ormai ho l’abitudine…
E a tutti quelli che dicono che fin quando si è al liceo si è protetti… Le vostre sono solo belle parole per farci rimanere lì dentro e, ancora una volta, farci spaventare del mondo che ci circonda.
L’uomo ha bisogno di coraggio, non di essere ucciso dalla paura.

Come inaugurare un anno nuovo

Come promesso eccovi l’articolo del primo gennaio! BUON 2015!!! Salute e felicità a tutti quanti! *smack* Ragazzi, mi chiedo come sia possibile essere felici dopo aver letto un così brutto libro! “L’ultimo capodanno dell’umanità” giorno azzeccato, libro sbagliato. Caro Niccolò, ti sei alzato con il piede storto il giorno che ti è saltato in mente di scrivere questo pandemonio? Capisco … Continua a leggere