Il vuoto cosmico

Mah. E’ un po’ come se avessi l’amaro in bocca. Quasi quasi pensando a cosa stavo facendo due settimane precise fa mi verrebbe voglia di non aver visto e fatto proprio nulla, almeno non sentirei sto vuoto penoso addosso. E ovviamente andiamo pure indietro di quindici giorni almeno. Non so, facciamo che mi rompevo un osso e non potevo andare … Continua a leggere

Una moderna Cenerentola

Tre cose prima di aprire il discorso che ha a che fare col titolo. Primo, vorrei una spiegazione razionale ai continui cambiamenti di questo sito. Davvero, non è un problema per me fare l’accesso in un modo diverso ogni volta, ma almeno ditemi il perché. Così mi metto l’anima in pace, faccio tutta la procedura e scrivo in santa pace. … Continua a leggere

15 aprile 2015

Sono viva, non ci posso credere! Ieri è stata una giornata di quelle pazzesche, che finiranno sicuramente tra le più belle della mia vita, da quando mi sono svegliata alle 6.40 per balzare a far colazione e andare a prendere il mio trenino (e chiamalo trenino, aveva almeno 12 carrozze!) per Milano fino a quando, a mezzanotte, sono ripartita dall’ormai … Continua a leggere

Al liceo…

Citazione

Il liceo è facile.
E’ come andare in bicicletta.

Con una bici in fiamme. E il terreno in fiamme.
Tutto è in fiamme perché sei all’inferno.

Cambiamenti

Citazione

E così, io che non tolleravo un apostrofo dimenticato e che detestavo me stessa ogni volta che commettevo un errore grammaticale anche in un messaggio, arrivo a concedere che si scambi un condizionale con un congiuntivo. Mai ‘na via di mezzo

Autoanalisi

Visto che ho un momento di tempo libero lo uso per scrivere, le vacanze come al solito si rivelano di un’inutilità senza pari: i pomeriggi volano, le mattine ancora peggio, e più sai che dovresti studiare e meno hai voglia di farlo, di conseguenza ti viene il nervoso, sbuffi… La solita storia. La maturità non è una motivazione abbastanza forte, … Continua a leggere