La critica del giudizio

La filosofia fa brutti scherzi, e questo già lo sappiamo, ho due pomeriggi per preparare l’interrogazione finale e le lacrime ai bordi degli occhi. Questo rapporto di amore e odio mi distrugge. Io non posso aprire il libro, leggere e dire “Ma che figa questa cosa!” e un’ora dopo annaspare nell’ignoto perché sento di non aver capito niente. E’ distruttivo, … Continua a leggere

Sempre peggio

Quando avrò finito questo articolo saranno le undici passate… di sera… di nuovo. Oggi è stata una giornata schifosa. Ho capito che non posso fare sette cose contemporaneamente, ma nessuno si pone il problema di non farmele fare. Ormai le cinque ore di scuola sono diventate il relax, mentre i pomeriggi sono alla stregua degli Hunger Games, col rischio che … Continua a leggere

Si salvi chi può!

Ragazzi – che lo siate o meno – sono le 22.36 e destino vuole che mi sia messa sotto il naso “Love me like you do” per l’ennesima volta, e vorrei ricordare a me stessa che l penultima volta che l’ho cantata è successo un disastro… Disastro che oggi, più per un colpo di fortuna che altro, si è risistemato. … Continua a leggere

A testa alta

Citazione

Sembra che sia giunta l’ora di affrontare tutte le mie paure. Tutte insieme. L’ultimo modo per riacquistare fiducia in sé, e imparare ad andare avanti a testa anche quando nessuno è al tuo fianco. Questo è lo scopo della vita per il singolo. Imparato questo si fa tutto il resto.

Riflessioni

Devo aver preso una bella botta in testa perché iniziasse a piacermi filosofia… Non tantissimo, ma devo ammettere che fino a poco fa la odiavo… O cielo! Ma tranquilli, che arte continua sempre ad annoiarmi. Specie ora che mi trovo indietro di 150 pagine… dovrà pur esserci qualcosa che non mi va a genio? Seriamente, questo articolo nasce da un … Continua a leggere