Epilogo di fine mese

Prepariamoci a salutare settembre con la manina… e a dare il benvenuto ad un magnifico raffreddore! Tra l’altro sarò breve perché vincolata dalla batteria del mio pc. Ieri sera sono andata a dormire e stavo bene. Stamattina mi sono alzata e non sono più della stessa idea. Ho una faccia da rimbambita che manco vi immaginate e vorrei una pianta … Continua a leggere

Love is an open door

Avete presente il film Frozen? Ad un certo punto Anna e Hans intonano questa canzoncina tanto allegra, peccato che lui sia un coglione, come molto degli uomini su cui una ragazza punta gli occhi. Se volete sentire la canzone cliccate qui. Tranquilli che non mi è successo nulla, volevo giusto proporvi qualche altro esempio: E poi “Love is an open door… … Continua a leggere

Incredibile ma vero!

Jessytherebel è stata ad un matrimonio. Yeeeeeeeeee. Dopo 18 anni di scorrerie su questo pianeta ci voleva. Soprattutto un matrimonio senza prete, che di prediche assurde ne ho già sentite abbastanza e per fortuna me le sono pure un po’ dimenticate. Nel mentre, approfittando di un microfono e di un po’ di gente con le orecchie tese, la sottoscritta ha … Continua a leggere

Gli hobby di una bibliotecaria

Ci sono un mucchio di cose di cui vorrei parlare e battibecchi su cui avrei da ridire, ma oggi mi sono promessa di fare questo articolo. Oddio, già qualche giorno fa, quando poi ho smesso perché ero troppo di malumore e devo dire che stamattina già sono partita col piede sbagliato. Ci sono dunque nella società alcune categorie di persone … Continua a leggere

Quando hai un problema

Citazione

E non riesci a capire bene qual è. Una delle cose peggiori che distruggono la tranquillità di cui può godere una persona ansiosa. Che già è ridotta al minimo.
Primo segnale: lo stomaco. Nel mio personalissimo caso lui è il primo a dare l’allarme, ancora prima del sensto senso si sveglia e mi richiama all’attenti. Il resto del lavoro deve farlo il cervello e non è cosa da niente. Nel frattempo tocca darsi un minimo di contegno e calmarsi.

Ma proprio che due giorni di fila senza l’ansia non si può stare eh?

I misteri torinesi

Torino è una gran bella città, ma come tutte le città ha dei problemi: Roma ha il governo, Milano ha l’Expo e Torino ha me. Io per Torino sono un problema e un pericolo pubblico, specie quando tira l’aria di TARM (test accertamento requisiti minimi) e io mi sporgo ossessivamente verso il suolo cencando di contare quante fermate mancano per … Continua a leggere