Libro 3101?!

E’ giovedì mattina e io sono accoccolata sul divano con tanto di copertina e cd natalizio perché… Perché non è sempre così comodo essere una ragazza e a volte ti riduci a rotolare dal mal di pancia per cosa? Perché la natura ti ha concesso il super potere di avere figli… Era meglio non averlo. Tanto più che il mio … Continua a leggere

Jess VS gym

Io non ce la faccio, è più forte di me. Pensavo che essere nella merda fino al collo fosse sufficiente a frenare l’avanzata del mio es contro il superego, ma nulla, proprio nulla sembra essere in grado di reprimere quella crescente repulsione che sale non appena entro in palestra. E fortuna che è piccolina, o il mio sistema nervoso non … Continua a leggere

L’imbarazzo

Ora la smetto di cianfrignare su facebook e mi metto a scrivere. Volevo iniziare l’articolo annunciando:”Sono una studentessa, ma prima di tutto un detective!” finché dopo accurate ricerche ho scoperto che non ho trovato ciò che avrei voluto. Fare l’impicciona non è mai facile, dovrei prendere lezione dalle vecchiette di paese… Comunque, ecco qui una dimostrazione di quanto posso essere … Continua a leggere

Lavori in corso!

Sono felice di annunciarvi che… la nebbia è andata via! Non ne potevo più, mi metteva un malumore tremendo (meteoropatia). Ma ciò a cui sto lavorando, per ora mentalmente, è un angolo della musica, con tutte le canzoni più fighe che mi sono passate sotto il naso in questi anni e possibilmente senza un ordine di preferenza. Perché sono belle … Continua a leggere

Altro che buongiorno!

Prendiamolo per un dato di fatto: non è che se diciamo buongiorno a qualcuno, poi a quello la giornata va bene per davvero. Certe volte, anche se riceveste il buongiorno del papa, fino a che non scatterà la mezzanotte sarà un macello comunque. Mi sembra chiaro adesso che ieri non sia stato proprio il prototipo di giorno da andare a … Continua a leggere

Ma ha un senso?

Ragazzi, il mio blog mi invita ad iscrivermi al blog medesimo per riceverne gli aggiornamenti. Penso che sia più triste di chi condivide un post su facebook e poi si mette ‘mi piace’ da solo. In ogni caso, il breve articoletto di stasera racconta di come nella famiglia ci sia qualcosa di strano e di come sia impossibile che le … Continua a leggere

I lunedì universitari

Parlo di quelli fighi in cui uno ha due ore scarse di lezione e il resto della giornata lo passa in giro alla scoperta della città. Ovvero mi è successo ieri per la prima volta dall’inizio e secondo l’orario non mi succedera mai più! Previsioni future a parte, non mi sono persa una singola virgola della giornata, che è stata… … Continua a leggere