Notturno di fine anno

Alla faccia del non scrivo più! E’ sempre così, le cose non vanno mai come previsto, e quindi tanto vale stare qui a spiegare come mi sia partito il neurone oggi pomeriggio. Programma: fare tutti gli esercizi del sesto capitolo del libro di stechiometria. Grado di difficoltà: fattibile (ma magari per qualcuno sarebbe stato un suicidio). Colpo di scena: messaggi … Continua a leggere

La maledizione della M

Non imparerò mai. Continuo a fare ventimila cose insieme, ma non può venire tutto bene! E poi sono veramente una cattiva persona, come posso massacrare così malamente un personaggio della mia fanfiction? Ahhh quanta pazienza ci vuole a sopportarmi! Mia madre mi ha comprato una felpa perché dice che quelle che ho fanno schifo. Un po’ ha ragione, le metto … Continua a leggere

Lettera di fine anno

Lo so, è presto per questo articolo, ma avete visto com’è finita con la lettera di Natale? Chi ha più avuto tempo di scriverla? Così cerco di rimediare in anticipo al prossimo danno, in poche parole, ecco l’ultimo branco di idiozie del 2015. Caro 2016 che stai per arrivare, primo anno consacrato unicamente all’università, primo anno che inauguro con treni … Continua a leggere

Riflessioni su un uovo

“Vado a sgusciare le uova!” E sparì. L’uovo. Pieno di insidie. Pensate che un affarino così non vi dia problemi, ma nell’arco di tre minuti è capace di ridurvi alla pazzia. E questo perché un’apparentemente innocua cellula uovo, da sola, per avere delle dimensioni così smisurate, deve possedere qualche strano potere. L’uovo malefico, durante la cottura, acquista coscienza e, consapevole … Continua a leggere

Beate vacanze!

Ci siamo, sono entrata nelle vacanze natalizie. Il che significa più o meno che vivrò per 18 giorni con un normale stile di vita, tanta roba… Più che altro toccherà approfittarne per studiare, riposarsi, leggere quel libro lungo che iniziare prima sarebbe stato complesso, ricevere un’orda di parenti… ok, non è la lista giusta. Dicevo, studiare e riposarsi. Fine della … Continua a leggere

Piccole realtà di paese

Lo ammetto, bisogna proprio ridursi a fare schifo per ritornare alla decenza. E magari superarla anche. Ohh finalmente sono qui sul divano – niente coperta e tazza di tè – col computer in braccio, che cedo alle tentazioni di Spotify pensando alla bella mattinata, trascorsa in compagnia della mia Giulietta tra libri, giornalisti e salatini. Così, per festeggiare l’anno e … Continua a leggere

Niente di buono

Salve a tutti, scrivo qui poco prima che apra la cucina e io debba scomparire per vestire momentaneamente i panni di una cuoca e farmi da mangiare. Una cosa che amo molto specie se mi costringe a rinunciare al lavoro a maglia e mi toglie del tempo prezioso per scrivere. Già. Sono passati nove giorni dal mio ultimo articolo e … Continua a leggere

Cristallo in frantumi

Inizi con una puntina, un mal di testa che non va più via, le puntine diventano tante e ogni giorno ne trovi di nuove. Il mal di testa torna ogni due giorni, quel sorriso che avevi sempre sparisce, e tutto diventa un po’ più grigio. Sei spesso di malumore e ti perdi con facilità nei tuoi pensieri. Vai giù, sempre … Continua a leggere