Residui di influenza

Sono passati pochi giorni, ma quante cose da scrivere! Parto con un avviso: okay che nella testata vi invito ad iscrivervi a chimica… Ma quest’anno avete esagerato, quindi rinnovo l’appello solo per coloro che chimica la amano davvero. Speaking of “appelli”, il mio primo appello sarà tra una settimana scarsa… Quindi tenetevi pronti che in pochi giorni sentirete raccontare la … Continua a leggere

It hurts so bad

Fa male. Fa così male che nemmeno riesco ad ammetterlo in italiano. E non lo capisce, non ce la fa. A parte che forse esagero anche io, ma non ce la faccio proprio più. Davvero, ho raggiunto il limite, e il fatto che pensassi di averlo raggiunto già tanto tempo fa aggrava ancora di più la situazione. Perché sono tutti … Continua a leggere

Buoni propositi

Sapete quei giorni in cui vi alzate col piede particolarmente giusto e proclamate alla folla circostante la vostra intenzione di fare settanta cose e metterne a post un’altra trentina, tutto in quella giornata? Magnifico, saprete dunque che questo meraviglioso preambolo è un enorme balla che raccontiamo a noi stessi, ma anche il mio comportamento di stamattina. “Ah, io oggi!” Io … Continua a leggere

Acqua sgasata

Dopo due settimane dall’inizio dell’anno nuovo finalmente mi faccio viva. Non che io non abbia più scritto, ecco, solo non l’ho fatto qui. Inauguro quindi il 2016 in questo meraviglioso modo. Ma porca miseria! E’ mai possibile impegnarsi giusto un filo per lasciarmi fare tutte le cose in pace? No. Se anche a voi è capitato di avere una madre … Continua a leggere