Le unioni civili

Senza tanti preamboli vi dico subito che: a) sono in ritardo da pazzi con questo articolo; b) forse non solleverò un polverone come sui social, ma almeno mi sento in pace con me stessa per aver espresso il mio pensiero; c) tra due giorni ho un esame e per fortuna è l’ultimo! Il punto è che su questa faccenda ognuno … Continua a leggere

Mi mancava essere stringata

Citazione

Tra poco ho le gambe che mi vanno a fuoco.
Ho avuto la magnifica idea di grattarmi finché non mi è venuta la pelle a squame, e ora sono qui a tentare di riparare ai danni con un tubetto esagerato di crema idratante. Pantaloni su e calzini giù. E speriamo che funzioni…
Nel mentre sto anche provando l’ebbrezza di usare il mouse con la mano destra, cosa che mi viene ben poco naturale considerando la mia natura mancina.

Passo di qui perché ho acceso il pc, perché mi servivano altri esercizi di matematica, perché venerdì prossimo ho l’esame, perché è così che funziona l’università. E ora che ho messo in fila ventordici causali già mi sento meglio. Resta comunque il fatto che ho letto un libro e quindi ora faccio la brava e scriverò la mia usuale mini-recensione. Per tutti quelli che a scuola scrivevano temi, saggi, recensioni, eccetera, senza mai aver capito bene quello che facevano. E allora si limitano a dare un “commento” del fatto. Avete tutta la mia comprensione.

Notte prima dell’esame

Sono qui che sgranocchio una fetta biscottata per spezzare la fame che è arrivata con un po’ di anticipo. E ora che l’ho finita ho due possibilità: o mi alzo e torno in cucina a prenderne un’altra per la terza volta, oppure faccio la pigra e resto qui seduta a scrivere. Ci tengo a precisare che sono le 18 e non è … Continua a leggere

Le cose per caso

Fortuna che questo computer mi tende i tranelli e mi apre gli account di posta a caso! News del giorno: siccome mi sono programmata bene la giornata di domani, qualcosa doveva rovinarla. E infatti “siccome siete tanti all’esame di inglese… vi abbiamo suddivisi in turni!” E la mia fortuna ha voluto che fossi dalle 13.30 alle 15.00. Okay, sono d’accordissimo, … Continua a leggere