Queen of the night

Per ridursi in uno stato indecente servono impegno e costanza, ma soprattutto bisogna avere la fortuna dalla propria parte, un karma offeso, e anche un sistema immunitario pieno di lacune. Avvertenza: stili di vita scorretti potrebbero non essere sufficienti per ottenere i risultati sperati. Non so nemmeno io come si possa passare dalle stelle alle stalle, da queen of the … Continua a leggere

Direzione: Festa!

Siamo al 31 di ottobre e nella settimana passata è successo più o meno di tutto. Compresa la lezione in un’aula diversa, le corse assurde sui bus, i germi della gente intorno a me, gli eventi principali sono stati tre: io che a momenti svengo all’università, io che faccio la figa a Torino il sabato sera, io che faccio schifo … Continua a leggere

Insalata di cavolo e pasta con le acciughe

Io non dovrei essere qui a scrivere, assolutamente, dovrei piuttosto chinare la testa sul libro di analitica e fare esercizi, però questo è troppo, non ce la faccio proprio più. Siccome tra ieri e oggi mi sono trasformata in una matta con assurdi ed ingiustificati sbalzi d’umore, non conosco terapia migliore della scrittura che possa redimermi da questo stato… non … Continua a leggere

Il treno delle 17.30

Eccomi qui, un nebbioso sabato mattina, alle 8.30, col computer in mano e già mezza di fretta per le cose che ho da fare. Temo che quest’anno batterò tutti i record. Mi sono svegliata ancora prima che suonasse la sveglia di mia madre – ovvero prima delle 7 – con un unico fantastico pensiero: “Oddio no, oggi è sabato, non … Continua a leggere