I dettagli

Ne ho combinata un’altra delle mie, ho appena finito di guardare un intero film… su Netflix. Siamo a venerdì pomeriggio, ore 17.47, divano e copertina; se non fossi presente non riuscirei a crederci. Non pensavo che lo sfinimento in generale potesse causare tante assurdità nell’arco di pochi giorni. Da una settimana all’altra sono diventata la controfigura di non so quale … Continua a leggere

Cose che hanno senso

Avete mai pensato di misurare il tempo in penne BIC? Non sarebbe male: sarebbe proporzionale alla quantità di lavoro svolto, farebbe anche risparmiare. Un orologio e delle batterie costerebbero molto più delle penne e inquinerebbero notevolmente. Forse dovrei smettere di abbandonare le briglie del mio cervello con tanta leggerezza d’animo, ma dopo questo mese sento di meritarmelo. Credevate che la … Continua a leggere

Torna

Stasera vi faccio lavorare di fantasia: sedetevi e immaginate tutto ciò che leggerete successivamente. Giornata leggermente soleggiata, clima autunnale da giacca di pelle, quella marroncina e consumata che sapeva di ricordi ed era adatta all’occasione. Appoggiata ad un muretto in cemento, leggermente scrostato dagli anni, si staglia una figura che guarda dritto davanti a sè, oltre la carreggiata della via … Continua a leggere

Ovunque andare

Se il mondo cominciasse a girare al contrario in questo preciso istante, non mi stupirei più di tanto: ho esaurito i neuroni disponibili a processare gli shock questa notte all’una. Ricordate l’articolo recente “Quattro non più soli”?. Ecco, se avessi dovuto fare una previsione sul futuro di noi quattro amici, sicuramente avrei sbagliato di molto. In parole povere ho pagato … Continua a leggere