Particolarmente performante

Sono fermamente convinta che appicicarsi i post-it sul pc per non scordarsi le cose da fare sia l’ultimo passo da compiere verso la perdita del senno. E io l’ho appena fatto. “Stamattina sei particolarmente performante!” Mi accoglie così ieri mattina un amico dell’autobus, a sottolineare quanto sia strano che io sia contemporaneamente truccata e vestita decentemente, tutto ciò alle 7.45 … Continua a leggere

La fiammella

Un urlo all’improvviso. Denso, carico di impazienza, autorevole. Sono io che urlo al mio stomaco di piantarla di darmi noia. È successo all’improvviso, andava tutto meravigliosamente bene (o almeno quella era l’impressione che avevo) e nell’arco di due minuti mi sono ritrovata piegata in due, aggrappata ad una staccionata, in preda al peggior attacco di acidità di stomaco che io … Continua a leggere

Non saprei nemmeno dargli un titolo

Non sai cos’è la gelosia fino a quando non ti bussa al cervello ed entra senza aspettare il tuo consenso, liberando istinti omicidi nei confronti di una povera bestiolina indifesa. La bestiolina sarebbe una ragazza, solo che mi fa venire meno sensi di colpa chiamarla bestiolina. Che poi era pure simpatica, pff. Darò la colpa della mia cattiveria alla sindrome … Continua a leggere