Stessa strada, stesso disagio

Se ho imparato qualcosa negli anni passati, è che l’idea di andare a fare una passeggiata alle dieci e mezza di sera non nasce solo dall’entusiasmo per la temperatura accogliente che c’è fuori. Di solito, almeno un briciolo di disperazione, dietro a tanta intraprendendo, si trova. Questa volta, muscoli dell’addome così tesi da impedirmi di fare una cena normale… Ci … Continua a leggere

Uno sguardo dalla finestra

Sono tornata a guardare fuori dalla mia finestra. Condomini sulla sinistra, l’ospedale sulla destra. Gli alberi hanno ancora le foglie attaccate ai rami, anche se ormai secche, e dondolano al ritmo del vento. Ci sono tre ragazzi che chiacchierano in salotto, proprio in linea col mio sguardo, saltano agli occhi per le grandi vetrate prive di tende del loro appartamento, … Continua a leggere

Un giorno da ricordare

Durante le prime ore di questa notte è successo qualcosa di molto bello, il coraggio ha vinto sulla paura. E non solo quello, ma voglio ricordarlo così. Sto tirando avanti con quattro ore e mezza di sonno e sono addirittura riuscita nell’ingrato compito di fare la valigia, che domani mi tocca ripartire. Ho voglia di partire e allo stesso tempo lo … Continua a leggere