Cattivi presagi

Poco più di una settimana fa salgo in macchina, metto in moto, faccio appena qualche metro e mi accorgo dell’ospite indesiderato presente a pochi centimetri dal mio naso, adagiato, vivace e pimpante, proprio di fianco al parabrezza. Trattengo un urlo, chiamo mio padre per dargli il benservito, ma lui si nasconde. Due giorni dopo compare a tradimento, appallottolato ed appeso … Continua a leggere

Elettroni appaiati

“D’ora in poi il weekend sarò con *nome_fidanzata*, quindi se mi cerchi non ci sono.” Umh, ok. Forse un po’ noiosetto, alla lunga. Cioè, tutti i weekend uguali. Forse alle persone piace, routine, sicurezza, cose di questo tipo. Io ho scoperto, grazie all’orario universitario, che è molto più avvincente vivere nell’imprevedibilità del domani, rispondere a chi ti chiederà cosa farai … Continua a leggere

Il mio utero si è laureato

Avete presente le occasioni importanti, quelle in cui uno vorrebbe essere tutto tranquillo, profumato e perfetto, e guai se svolazza anche solo una mosca nella stanza? Diciamolo, ci sono eventi peggiori di Madre Natura che ti ricorda di poter procreare, specie se lo fa quando è Natale, oppure è il tuo compleanno. E tra questi rientra il farlo quando ti … Continua a leggere