La potenza dei sentimenti

Giuro che non stavo così da un sacco di tempo. Se questa è la potenza dei sentimenti, nemmeno la medaglia d’oro in sollevamento pesi può competere. Non so cosa sia quella bestia irrazionale che prende il sopravvento e decide che, se vediamo Tizio, debbano partire reazioni avverse che sembrano piuttosto i sintomi di una malattia, so solo che mi stavo palesemente … Continua a leggere

A tre metri da terra

È notte inoltrata e non riesco a dormire His blue eyes stuck in my mind E il mio battito non accenna a rallentare È passata una settimana e non sono più la stessa Ho deciso di guardare il buono che c’è E ho una stretta allo stomaco I brividi, se ti penso, Fermarli, non ci riesco, e non è l’Aperol … Continua a leggere

Nove stelline

È proprio il caso di dirlo, quando mamma non c’è… Cani, cani dappertutto, il porta biancheria pieno, il pavimento da scopare, altri peli di cane, il mio letto da rifare. Io che cucino a qualsiasi ora e anche quando non ho più le facoltà mentali per capire che 10 grammi sono la dose di sale nell’impasto della pizza e non … Continua a leggere

Entrambi i punti di vista

Quante volte vi capita di vivere la stessa situazione da due punti di vista diversi? Non è una situazione comune, a mio avviso. Tranne forse in un ambito, quello di cui si scrive ormai da secoli e si consumano migliaia di parole pur di calmarsi gli animi, e in momenti particolari della propria carriera lavorativa, capita di rado. Spesso poi, … Continua a leggere

La tachicardia

I giorni come questo sono quelli in cui mi chiedo se io abbia la testa montata sul collo o se sia solo caduta per caso sulle mie spalle e si sia incastrata lì. Non sono mai stata tanto rincoglionita da quando sono riapprodata a Torino. L’ultima volta in cui ricordo di essere stata in questo stato ero a Barcellona, spiaggiata … Continua a leggere