A lavoro con Gigio

In certe situazioni è più adatto mentire spudoratamente oppure far trionfare la sincerità, a discapito di scomode conseguenze? È quello che mi domando da oggi alle due, dopo essere stata letteralmente inseguita dalla mia collega all’eco di “sì o no!?” E come minchia si risponde ad una domanda del genere? Inoltre, la mia faccia ha imparato un trucco stronzissimo, ovvero … Continua a leggere

Cieli di cittadine natali

7 febbraio. Ricorderò questo giorno come la prima volta da quando mi trovo qui in cui ho sentito seriamente la nostalgia di casa. I raggi di sole che entrano dalla serranda abbassata, dalla finestra nell’ufficio, hanno fatto riaffiorare alla mente il ricordo di quei pomeriggi di maggio trascorsi passeggiando tra i campi, nel mio paese d’origine. Quando ho letto di frasi simili … Continua a leggere