L’attesa

L’attesa è snervante. C’è chi sostiene che sia un momento cruciale nel definire l’evento con il quale le nostre aspettative vengono soddisfatte o deluse… Forse dimentico del fatto che non sempre attendiamo una piacevole sorpresa. Che ne è di quelle volte in cui aspettiamo invece che arrivi la fine? Qualcosa di cui già conosciamo il passo finale, inesorabilmente negativo, ma non il percorso … Continua a leggere

Ogni istante

Potrei iniziare con il mio solito stile e dire che niente ha un senso in questa vita, ma stasera preferisco restare in silenzio, con un leggero sorriso dipinto sulle labbra. Perché se è vero che le brutte situazioni ci insegnano sempre qualcosa, stavolta ho preso coscienza di aver incontrato un diamante grezzo. Non mi aspettavo tanta empatia, premura, comprensione. Ogni … Continua a leggere

Non un giorno qualunque

Sono sempre stata dell’idea che ogni giorno che viviamo non sia un giorno qualunque, e oggi ancora di più. Ogni giorno ci svegliamo e camminiamo di un mare di opportunità, che magari ci passano accanto solo un volta sola e poi son perse per sempre. Con la terapia, ho imparato a tenere a bada il catastrofismo che mi portavo dietro … Continua a leggere