Crush scientifiche

A 23 anni suonati, uno crede di averle passate un po’ tutte a scuola. Scappare via al posto di entrare, prendersi cotte per i compagni, rischiare la sospensione per commenti inappropriati ai prof, fare il pieno di figure di merda… Praticamente il pacchetto completo. A maggior ragione, dopo aver quasi finito l’università, uno come minimo si aspetta che non possa … Continua a leggere

Nuvola di smog

Sono sul raccordo autostradale, in una calda domenica di giugno. Oggi ho in programma un’intera giornata fuori casa e mi sono appena resa conto che ho lasciato la mascherina sulla scrivania, ad una quantità di km sempre maggiore da dove mi trovo. Insomma oggi giocherò ad evitare le forme di vita umana, che poi è quello che faccio quasi tutto … Continua a leggere

Blackout

Qualcosa d’incredibile, le illusioni. Tipo, è il 4 di maggio, sei appena uscito dalla doccia, fuori c’è il sole e pensi soddisfatto: “Me lo sento, da questo mese le cose andranno meglio. Ho avuto quattro mesi bui, ma ora posso finalmente cominciare a salire!” Suvvia, mai dire a voce alta che si sta bene, che porta solo sfiga. E infatti mi … Continua a leggere