Se proprio devi farlo, fallo veramente male

Come è facile intuire dall’articolo precedente, il mio anno non è certo iniziato col botto. Anzi, ho ingranato la retromarcia e senza guardare due volte lo specchietto retrovisore ho premuto a fondo l’acceleratore, schiantandomi con gran classe. Avete presente il detto “Se devi fare una cosa, almeno falla bene?”. Ecco, io ho adottato la versione opposta, che più o meno … Continua a leggere

Come non iniziare l’anno nuovo

Come mi aspettavo, non c’è mai niente di buono nel cambio della data sul calendario. Davvero, più passano gli anni e più mi chiedo che senso abbia festeggiare questa mera convenzione. Da ex-studentessa, troverei molto più saggio festeggiare un nuovo anno scolastico o accademico, qualcosa che davvero porti con sè dei cambiamenti. Ma l’anno solare? Cambia forse qualcosa nella rotazione della … Continua a leggere