La barriera di attivazione

Stavo pensando che la mia difficoltà nel varcare la porta di una macelleria è quasi  paragonabile ad una barriera di attivazione. Reazioni chimiche, per intenderci. Un po’ come se ci fosse una tremenda salita di fronte all’entrata e io non avessi le forze di scalarla. Vi ho appena servito la definizione di barriera e in questo caso, è una barriera … Continua a leggere

Non scrivere troppo

Lo ammetto, il programma era fare yoga: la mia schiena sta urlando, il mio letto è occupato dai vestiti stirati e l’asse da stiro è ancora sotto sequestro in camera mia (mia per altre tre settimane e due giorni, se vogliamo essere precisi). Ho tanta voglia di fare stretching, ma! Notizia bomba: devo cominciare a scrivere un paper! E con … Continua a leggere

Testarda come un mulo

Stento a credere che sia già passato un mese da quel giorno al Bar Alaska. Ho attraversato giorni difficili, prima in preda allo sfinimento del cambio stagione e poi allo sfinimento mentale, presa da un’irrefrenabile voglia di tornare a casa. Per fortuna sono riuscita a calmare i miei istinti primordiali, tra uno sfogo al telefono e un pianto per strada, … Continua a leggere