Non fare la solita lista noiosa!

Buoni propositi per il 2018:
– non fare la solita lista noiosa

Poso la piuma d’oca alla ricerca di un pennino adatto. Ne ho altri tre tra cui scegliere. Il più particolare fa sicuramente al caso mio.

Memorie del 3 gennaio – set di menzogne pronte all’uso
Datemi una penna e non ve la restituirò

Dietro, alle mie spalle, giace un tesoro di cui parlerò
Costa un bordello, me ne vergogno, ai miei capelli pare di no
Litigo spesso con la mia chioma, forse con questi la risanerò
E io prometto di finire tutto prima dei prossimi che comprerò.

Fa’ un salto avanti sulla bilancia
Abbassa gli occhi e controlla la pancia
Non gliene frega della sua forma
Lei vuole solo una grande forza
Corre ai ripari, fa un esercizio, ma il giorno dopo se ne scorderà
E ogni anno si ripromette che questa volta ce la farà

Ora di pranzo, osserva la frutta, oggi sicuro la mangerà
E l’antipasto, il primo e il secondo, ancora un grissino e poi scoppierà
Pensa già al pesce del giorno dopo e invece bovino ancora sarà,
sane abitudini alimentari, questa battaglia vincer dovrà.

E tutto ad un tratto si siede un po’ stanca… la schiena fa male ma ancora si studia…
C’è un capitale in gioco quest’anno, pure la tesi che un po’ ti consuma…
E conoscendosi pensa allo stomaco, che ribellarsi presto vorrà… 
Questa è la vita dello studente che vaga all’università!

Non fare la solita lista noiosa!ultima modifica: 2018-01-03T18:27:50+01:00da jessytherebel
Reposta per primo quest’articolo