Il peso della cultura

Stamattina sono uscita di casa per andare al supermercato e prima di tornare a casa mi sono fermata in edicola per fare una ricarica al telefono di mia madre. Mi avvisano che ci sono già quasi tutti i libri per la quinta liceo. Decido di prenderli.

Oh gente, l’avessi mai fatto… Come al solito i libri hanno attirato la mia attenzione, mi sarei quasi messa a leggerli! Ma… quanto pesavano?? Non ci crederete, l’ho fatto: ho portato l’intero blocco sulla bilancia per leggere, scioccata, “10 kg”. Regalatemi due bicipiti più forti, spensieratezza e tranquillità. Il primo pensiero è stato “Come farò a ricordarmi tutte le cose che ci sono scritte qui dentro?”. Mi sono limitata a sfogliare l’indice di ogni libro, consapevole che ne mancavano ancora due. Aiuto.

Sono quasi perplessa da me stessa, non so che scrivere. Stamattina ho pensato tante belle cose e adesso buio totale. Saranno stati i soliti buoni propositi ecco… E’ l’ultimo anno, viviamolo bene, non preoccupiamoci per la maturità… Quello che apprezzo di più è il profumo dei libri nuovi. Se lo sentissi più spesso durante l’anno forse studierei più volentieri, o forse sarebbe tutto come al solito: in estate mille progetti e nei nove mesi scolastici vorrei bruciare un libro al giorno. Sono un amore nevvero? Nah, mi odio da sola. Il mio grande problema è il mio chiodo fisso. STAMPATO NELLA MENTE. Un ragazzo. Mi ha mandato in tilt. Ieri ero euforica, oggi malinconica. Non riesco a pensare nulla di originale solo perché penso a lui. Ahh l’amore. Credo che ne avrò abbastanza da dire in nuovo articolo e per la cultura… Pff, adesso è l’ultimo dei miei problemi!

Il peso della culturaultima modifica: 2014-07-08T17:04:42+02:00da jessytherebel
Reposta per primo quest’articolo