Il principe azzurro

Questo è un ELOGIO ai principi azzurri, scritto da una single. Credeteci pure. Se non che, essendo scritto da una del mio calibro, pare ben poco credibile. Non riesco a fare a meno dell’ironia in certi casi, ed è per questo che vi presento i motivi per cui ci si dovrebbe fidare dei principi azzurri.

Senza citare una per una tutte le favole e le fiabe in cui ne compare uno, vorrei delineare a prima vista questo tipo di uomo.

Vestito interamente di azzurro come i neonati per evidenziare il sesso maschile, si aggira per foreste che contengono ogni genere di mostruosità animata, da “pulci zecche e roditori” a draghi dotati di chissà quante teste e code, calpestando più erbe velenose che sane. Biondo come uno svedese, è anche dotato di denti bianchissimi (Filippa Lagerback conferma) che si mantengono tali anche cibandosi nella foresta (dovrà pur mangiare questo stinco di santo??). Il massimo che garantisce come mezzo di trasporto è un cavallo, sempre bianco, anche lui dotato di pelo auto-lavatore. Viaggia per giorni in posti che non conosce, si sposa delle sconosciute e ci resta insieme per sempre senza mai litigarci un giorno.

Ora, da donna, ragioniamo un momento. Un uomo, vestito di azzurro dalla testa ai piedi e più curato di una donna, mi farebbe già nascere qualche sospetto. Dal momento che sembrerebbe più gay che etero sarebbe da scartare per un possibile fidanzamento, aprendo la porta all’infernale strada della friendzone. Se uniamo il fatto che si fermi a baciare delle sconosciute che dormono scatta il possibile dubbio che non tocchi una donna da secoli, il che lo scagionerebbe dall’essere gay, ma potrebbe far riflettere sul suo standard di donna, che nel peggiore dei casi potrebbe scendere al “basta che respiri”. Quanto poi al suo ruolo di crocerossino, salvatore o altro, personalmente mi romperei le scatole a dover sempre sembrare mezza morta perchè un uomo si accorga di me. E vogliamo parlare del “vissero sempre felici e contenti”? Impossibile. Quando mai un uomo e una donna non litigano, o almeno non ci provano? Quando mai saranno sempre d’accordo su tutto? MAI. Perchè molto semplicemente, uno è un uomo e l’altra è una donna. La differenza è incolmabile, l’unione è vitale. Ma litigheranno prima o poi.

Di un uomo così io non saprei davvero cosa farmene, preferirei di certo qualcuno con una vita un po’ incasinata, da potergli dire “I tuoi casini sono i miei casini” e viceversa. Per fortuna, i principi azzurri esistono solo nelle fiabe

Il principe azzurroultima modifica: 2014-07-16T21:37:46+02:00da jessytherebel
Reposta per primo quest’articolo