Il progetto “Prova Generale”

Dopo questa crederete davvero che io abbia bisogno di un ricovero per malati mentali… Rischio lo stesso.

In vista del prossimo anno di scuola e ben conscia che leggere 8 libri in due mesi non sarà una passeggiata, specie se tutti per l’anno scolastico, ho deciso di fare una specie di prova per testare la mia efficienza in materia di studio. Non sono matta, credo mi servirà. Ammetto di non essere mai stata un genio dell’organizzazione e non vorrei che questo causi panico e flop nei prossimi mesi, solo perché non riesco ad organizzare decentemente tutto il lavoro scolastico. Il progetto, soprannominato “Prova Generale” per ovvi motivi, consiste nello scegliere una parte di compiti da svolgere in una settimana nella quale avrò anche altri impegni, cosicché io possa rendermi conto di quanto reggo quando sono presa alla sprovvista. E dopo un mese abbondante di vacanze questo è decisamente essere presi alla sprovvista, visto che mi ricordo ben poco di quel che ho fatto a scuola… per cui urgerà un ripasso di qualche materia… Ugh. La vedo brutta.

I miei obiettivi sono: 20 esercizi di matematica (presi dalle prove di maturità), 80 esercizi di fisica (delle Olimpiadi di Fisica), leggere e sottolineare alcune pagine riguardanti il poeta latino Ovidio, leggere un libro di inglese. Partirò domenica o lunedì, a seconda di quanto sarò in vena e il termine è fissato per domenica 27 luglio alle 17.00. Ce la farò in questo intento?

Intanto entro sabato mattina dovrei finire di leggere Crypto di Dan Brown… E sono a pagina 285 su 425. Ce la posso fare.

Il progetto “Prova Generale”ultima modifica: 2014-07-17T15:26:13+02:00da jessytherebel
Reposta per primo quest’articolo