Un po’ di solitudine no?

Proprio che stare tranquilli non fa per me. Perché sempre tante pressioni?

Dovete sapere che quelle che io chiamo pressioni non giungono dal “lavoro”, bensì da chi vive intorno a me. Più precisamente, in famiglia. Nell’arco di pochi giorni sono riuscita a collezionare un’immensa lista di figure di emmental grazie a due persone: mamma e papà!

Ed è per questo che spesso e volentieri preferirei essere da sola piuttosto che con i miei…
Vi dico solo che in questi ultimi giorni di ferie la mia intenzione sarebbe quella di andare a fare un po’ di shopping per racimolare scarpe, maglie e pantaloni, e che sarei davvero contenta di farlo se… non dovessi godere della compagnia di mia madre. Io davvero credo di non essere più in grado di andare in giro con lei a far compere e vi spiego perché.

A parte il fatto che certe volte se ne esce con delle battute per cui vorrei scomparire dalla scena pur di non farmi vedere, ma soprattutto perché non riesco davvero a sopportare di andare in giro con mia madre mentre tutte le altre ragazze sono fuori con le loro amiche, tutte quante superfighe e io il brutto anatroccolo.

Volete dirmi che sono una merda? Fatelo. Volete ridermi dietro ancora di più perché sapete che mi importa cosa gli altri pensino di me? Sbizzarritevi pure. Forse siete tutti bravi a parole e poi vi nascondete dietro ad un dito quando si tratta di sputare la verità e per questo venite considerati delle belle persone, mentre chi mette tutto nero su bianco riservando alla schiettezza un posto in prima fila verrà annoverato tra le persone più squallide del pianeta!

Io so benissimo quanto ci sia di comprensibile e di sbagliato nel mio comportamento e mi vergogno parecchio di ciò che penso, ma ho un altro bruttissimo difetto, quello di non saper mentire, che si deduce benissimo dal fatto che parlando da sconosciuta a sconosciuti io non riesca comunque a dire il falso e anzi mi rovini ancor più con certe confessioni.

Detesto che si pensi male di me. E questo succede solo perché ormai lo hanno già fatto tante di quelle persone che per me ormai è diventato naturale pensarlo. E questa cosa mi opprime così tanto a volte che vorrei scomparire dalla faccia della terra senza lasciare tracce, per poi ricomparire sotto un aspetto diverso e ricominciare tutto da capo senza più fare errori. Succede così ogni settembre, puntuale per l’inizio di scuola. Ma sapete, tutti quanti spesso e volentieri vorremo ricominciare da capo sia che abbiamo 16 anni, sia che ne abbiamo 40, ma non possiamo permettercelo. E allora io mi auguro che tutti possiamo trovare un compromesso, e cioè migliorare noi stessi senza dover cancellare il nostro passato e dimostrare alla gente che si può cambiare, essendo noi disposti a rivalutare gli altri. Non sarebbe una bella vita così?

Un po’ di solitudine no?ultima modifica: 2014-09-04T14:01:30+02:00da jessytherebel
Reposta per primo quest’articolo