La porta del mondo – 30 luglio

Se vedete una tipa impazzire per Torino solo perché è venuta a contatto con un quaderno la cui immagine di copertina è costituita da una tavola periodica, perdonate la sua follia, ma siete venuti a contatto con un rarissimo esemplare di jessytherebel in versione vacanze pre-università. Come potrebbe una futura matricola in chimica non esaltarsi ad una simile visione? Ci esaltiamo per gli skater in piazza, per il negozietto imbucato, per essere riusciti a stare in equilibrio su un pullman e non per una tavola periodica aggiornata?
Questi e altri gravi danni causati dal liceo di Cirié, tra cui dipendenza dalle minacce e dall’ansia, voglia di vendicarsi sui prof, mancanza di materie odiate… GENOCIDIO DI MASSE DI NEURONI APPARENTEMENTE SANI. Lo erano, peccato siano rimasti solo quelli danneggiati. Che poi, ogni liceale ha i suoi traumi, ma alcuni sono particolarmente curiosi.

Stare in mezzo alla gente senza paura del loro giudizio, lasciarsi guidare in una grande città, non temere di sbagliare la fermata perché c’è chi la controlla per te, conoscere nuovi posti, vedere nuova gente, scoprire negozi mai visti prima… TROVARE UN VESTITO CHE TI VADA BENE AL PRIMO COLPO. E dannatamente figo,  come quelli che vedi addosso agli altri e pensi che non ti andranno mai bene e poi… E’ la felicità. Così come lo è scoprire all’improvviso un pezzo di mondo nuovo. Vitale, pieno di opportunità. La California scesa in Italia, una Nashville per musicisti. Insomma sembra la porta di un mondo nuovo (ma non ha nulla a che vedere con quello di Huxley). E ora la voglia di buttarcisi dentro è ancora più grande, non è il semplice iniziare una nuova avventura per via dell’università, è qualcosa di ben più vasto. Più grande dello stesso Internet – che purtroppo è ammaliante e invitante – mentre tutto quello che ci passa davanti agli occhi una volta offline è tangibile, è vita vera.

E’ così meraviglioso stare bene nel mondo per una volta, sentirsi parte di esso, sentirsi un tutt’uno, provare un senso di equilibrio tra il posto in cui si abita e quello in cui si studia (o meglio studierà). Armonia. E’ la pace dell’anima.

jessytherebel

La porta del mondo – 30 luglioultima modifica: 2015-08-10T21:55:06+02:00da jessytherebel
Reposta per primo quest’articolo