Signora Baum, desidera?

Da quanto tempo aspettavo di scrivere questo articolo? Un’immensa soddisfazione, sì signori, o magari un’immensa rivincita, la mia personale risposta alla frase “Stai vigile” di una signorina di mia conoscenza… la collega… Giulia #odiotuttelescolare.

La mia vendetta sarà mooolto interessante, a partire dal fantastico riepilogo di difetti della suddetta (se giungerà mai una lista dei miei sarò lieta di pubblicarla e me ne sbatterò dell’opinione pubblica, già compromessa da secoli) *tanto amore*
– scriverebbe “professione: capra” a tutte quelle che si sono iscritte con professione scolara, anzichè studentessa
– si rifiuta di scrivere nell’elenco chi non sopporta
– ha un amico che la tiene in friendzone ed è stata con mio cugino (in poche parole povera me)
– ha paura dei ragni ma almeno lei li uccide, io invece urlo
– non sopporta tutta la serie delle “cinquanta sfumature di…” e comincia a dubitare dei nudi in copertina (che tra l’altro da quando c’è lei sono aumentati vertiginosamente)
– mi accusa di essere in ritardo una volta sì e una no.

Visto che tutto questo non basta ancora, da 5 giorni la mia adorata collega ha deciso di abbandonare il suo cuore e parte del suo cervello nelle mani di un attore tedesco, biondo, occhi tra il verde e il blu (che cacchio di colore è??), alto, stra-palestrato e oserei dire anche un filo sovrappeso. Non possono essere tutti muscoli. Altrimenti si chiamerebbe Hulk. Insomma un armadio e uno scricciolo di ragazzina che si ostina a mettere i tacchi quando ha giurato di non farlo più li vedo già male. E tra l’altro il tipo in questione è del 1972. Solo 26 anni di differenza, potrebbe essere sua figlia!

Ma a proposito di figli, nella mente innamorata della mia collega c’è già stato posto per un tenero ritratto di famiglia, lei e tanti piccoli bambini da… questo qui??

giulia

Inutile dire quanto fosse in tilt il giorno dopo un sogno del genere, più o meno quanto me quel giorno che ho bevuto l’acqua del ferro da stiro. Fumata, andata, persa. K.O.!

Mi auguro dunque che con questo le mie pene d’inferno non siano raddoppiate e qui lo scrivo a dimostrazione del fatto che non mento
NON MI PIACE NESSUN VIGILE! NESSUNO, ZERO, STOP!
Ma come al solito, questo non sarà altro che un inutile appello di pietà. Amen.

 

Signora Baum, desidera?ultima modifica: 2014-07-21T18:05:53+02:00da jessytherebel
Reposta per primo quest’articolo