Maledetto Access 2013!

Premesso che la grafica di Microsoft Office 2013 mi fa veramente schifo, il mio odio va tutto al programma “Access”.

Ho fatto la sua conoscenza in biblioteca, dove io e la mia amatissima collega siamo state *mi chiamano a raccogliere il bucato perchè piove – con il sole ovviamente – rientro in casa e non ci vedo più un tubo* esortate ad utilizzare un programma per registrare prestiti e rientri di libri.
Ora riassumendo: ci danno il programma, ci dicono di provarlo e di segnalare gli errori, il tizio che se ne occupa scompare per le ferie, noi abbiamo il programma e non riusciamo a metterci i dati.

Tra poco sclero. Le ho già provate tutte ma questo maledetto Access non mi carica i dati.

Vuoi la guerra? E guerra sia. Io me ne sbatto del programma e mi faccio i miei lavori in santa pace. Quando “il tizio” tornerà dalle ferie gli metterò davanti al naso il suo simpatico programmino che non si riesce a far funzionare e avrà da divertirsi.

Appena imparo ad usarlo anch’io ci saranno lievi modifiche. Ma giusto un pelo. Roba che sarei disposta a farlo interamente io il programma, se solo sapessi da che parte cominciare.

Certe volte odio i computer. Sono così pratici per alcuni lavori che mi sembra quasi impossibile. Però è come se nascesse in me un sentimento anti-tecnologico e non ci posso far più niente. Eh… il mio complicatissimo ego. Giuro che se qualcuno un giorno riuscirà a metterci un po’ d’ordine (sottoscritta compresa) ve lo metterò per iscritto, qui, davanti all’intero mondo.

Maledetto Access 2013!ultima modifica: 2014-07-25T15:35:21+02:00da jessytherebel
Reposta per primo quest’articolo