Pentaholic

Cara gente vi voglio introdurre questa nuova parola! Nuova di due o tre anni, ma insomma… Pochi di voi l’avranno già sentita.
*vedo a lato la notifica di un commento, quindi comincio a scrivere velocemente per scoprire al più presto di chi è*
Pentaholic significa “fan dei Pentatonix” o come direi io “fan preso bene dai Pentatonix” visto che è difficile stare un giorno intero senza sentirli. In termini medici “condizione patologica per cui non si può far a meno di ascoltare musica prodotta da gente talentuosa avere un loro poster in camera e lodare queste persone in presenza dei propri amici”. Controindicazioni: questo tipo di comportamento causa conflitti nei rapporti umani, ve lo conferma chi ha già sperimentato gli effetti collaterali di un atteggiamento simile parlando di un telefilm in particolare. Se ci tenete ai vostri amici e alla vostra reputazione non fatelo, quanto a me la mia è già rovinata quindi posso permettermi ogni cosa.

Tra l’altro mi è venuto in mente che vi avevo lasciati con una specie di messaggio di addio nel caso in cui non fossi sopravvissuta alla reazione di mio padre per quanto riguarda i biglietti dei concerti che avevo comprato. E’ andato tutto bene, l’ho avvisato il giorno seguente e non ha fatto nemmeno una smorfia. Mi sembra ancora impossibile…

Tornando a noi, credo che voi tutti fareste bene a fare un salto su youtube e cercare un loro video, per poi decidere cosa ne pensiate di loro.
Cosa penso io? Non ho mai visto qualcosa di più spettacolare!! Ci va un po’ di tempo per abituare l’orecchio alle loro voci e scoprire le particolarità di ognuno, ma vi assicuro che è tempo speso bene. Io intanto mi diletto a studicchiare le loro canzoni, sperando di imparare qualcosa di nuovo, visto che in quanto a tecnica canora sono proprio scarsa.
Proprio come se non l’avessi fatto un anno di scuola di canto. E’ come se avessi preso un bigliettone viola da 500 euro e l’avessi stracciato sotto gli occhi dei miei. 28 lezioni in cui non ho imparato quasi nulla, e non perchè io sia imbranata, ma perchè non mi è stato insegnato praticamente nulla! Soprattutto è servito un mese di dettato sull’anatomia della gola, ripeto dettato, con varie promesse di esercizi su falsetto e respirazione. Li avete fatti voi per caso? Io non li ho mai più sentiti nominare e anzi, il mio premio è stato quello di cambiare canzone il giorno precedente al saggio di fine anno. “Scegliti una canzone che sai perchè quella che vuoi fare tu ce l’ha già un’altra ragazza”. Tanto vale scegliere allora! E tanto vale venire a studiare una canzone e rifarla fino allo sfinimento se poi il risultato è doversi arrangiare. E’ venuta bene la canzone, per carità, ma se io sono andata in una scuola è per imparare a studiare decentemente, altrimenti continuavo a fare come ho sempre fatto, zero spese ed errori a bizzeffe, ma almeno evitavo la presa in giro!

Scusate questo piccolo sfogo, ma ci voleva. Io di certo non mi accontento di questo e nemmeno getto la spugna, cerco semmai di racimolare qualche nozione in giro. E mentre sono in giro farò anche un salto dai miei adorati Pentatonix.

Pentaholicultima modifica: 2014-08-20T17:04:54+02:00da jessytherebel
Reposta per primo quest’articolo