Tutte le strade portano a… scuola!

Lunedì mi sono finalmente iscritta all’autoscuola!!! Hip hip urrà!

L’ho fatto principalmente per un motivo: avere il libro di teoria e cominciare a studiare prima di essere sommersa dagli impegni scolastici. Il corso lo inizierò alla fine di settembre e potrò affrontare l’esame solo dopo il 30 ottobre… giorno del mio diciottesimo compleanno! Per il quale organizzerò una festicciola della quale non ho la minima idea. Poco incasinata mi fanno notare. Diciamo che è una costante per me!

Dunque, a parte il fatto il che sono arrivata a pagina 121 del manuale in quattro giorni e che il mio sconforto per l’inizio imminente della scuola salga sempre più, avrei voluto rendere questo articolo più felice, ma sono stata influenzata da una discussione con i miei. Accidenti, sempre nei momenti sbagliati! Ho deciso di non arrabbiarmi, ma non posso negare di essere dispiaciuta dall’esito del discorso. Pazienza. E poi ho notato che se non mi incavolo all’istante mia madre riprende il discorso più e più volte fin quando non mi fa saltare i nervi. Ma vale davvero la pena evitare una crisi di nervi? Dal momento che non lo so chiudiamo il discorso e torniamo alla nostra bella patente.

Dovete sapere che ho già provato a guidare la macchina (giusto un pochino) perché anche se prima c’è un esame di teoria da passare preferisco prendere confidenza con l’automobile per tempo e vi assicuro che di confidenza ne ho ben poca! Mi sto anche allenando a fare i parcheggi con i trattorini che tagliano l’erba, giusto per avere la percezione dello spazio (quella che tra tutto mi manca di più!). Per quanto riguarda la teoria mi sono fatta una bella scorpacciata di segnali autostradali e ora come ora mi manca la segnaletica orizzontale e… tutto il resto del libro. E’ decisamente presto per cantare vittoria, oh se è presto! Il momento in cui potrò farlo sarà quando uscirò dal colloquio di maturità! Scherzi a parte ci sono un bel po’ di cose che mi rendono la vita poco facile, anche se so che qualcuno potrebbe considerarle stupidaggini.

Premetto che sono molto puntigliosa e pretendo parecchio da me stessa. Insomma so rovinarmi con le mie mani già in partenza. E adesso ho quattro cose per la testa: liceo, scuola guida, biblioteca e compleanno. E fino a quando non riuscirò a creare una ferrea organizzazione per tutto non sarò tranquilla. Se aggiungiamo che io spendo ore ad organizzarmi per poi non rispettare mai quello che decido capirete per quale motivo esco di testa. L’altra cosa che vi assicuro è che, se durante il giorno mantengo tutto sotto controllo, la sera quando vado a dormire è come se mi crollasse il mondo addosso. Devo ricominciare ad ordinare tutto da capo e così mi perdo le mezzore di sonno. Fantastico no?

Fortunatamente mancano solo più due giorni e mezzo all’inizio di scuola e una volta ripresa la mia routine mi riuscirà tutto un po’ più facile.
Che dire del blog? Per quanto potrò verrò sempre qui a sfogarmi e a raccontare le giornate, anche se non garantisco una presenza massiccia fino al 31 ottobre (giorno della presunta festa di compleanno… esatto, mi tocca farla il giorno di Halloween…). Poi forse riemergerò per dirvi come ci si sente da maggiorenni… Sì, credo ne valga la pena.

Con questo è tutto gente, alla prossima! Smack

 

Tutte le strade portano a… scuola!ultima modifica: 2014-09-12T14:27:45+02:00da jessytherebel
Reposta per primo quest’articolo