Il santo week-end

Vorrei piangere… non si fanno queste cose!
Primo week-end dopo una settimana di scuola e cosa faccio? Mi ammalo.
Un *palmface* gigante ci sta.

Ho un mal gola tale da non riuscire a parlare (e ciao al mio adorato canto) e la testa pensate come se nel cervello avessi piombo. Mi rallegro con la frase “Passerà”.

Volete sapere come è andata la mia prima settimana? Tutto sommato bene, i primi due giorni sono stati un disastro unico, ma da mercoledì ho iniziato a vedere la luce della salvezza e le cose sono andate migliorando. Ho una quantità spaventosa di esercizi di matematica/fisica/chimica, ma sono contenta perché sono materie che mi piacciono.

Rivelazione della settimana: faremo meno versioni di latino e più analisi del testo (latino) scegliendone alcuni tra i testi svolti. Conseguenza: il mio voto lieviterà come la pasta della pizza.

Bella notizia di metà settimana: l’ultima ora del martedì avrò religione, quindi me ne andrò via da scuola e non dovrò fare la sesta ora! (Siano lodati il cielo, gli dei pagani, Dio, Allah, gli dei indiani di cui non ricordo i nomi e tutti gli spiriti venerati dalla gente dell’intero pianeta, compresi quelli delle etnie viventi migliaia di anni fa).
Mentre ci sono apro una piccola discussione sulla religione… Sarebbe bello se tutti gli abitanti di questo pianeta si rendessero conto che pur avendo religioni diverse il concetto di Dio che circola è sempre lo stesso: che sia uno o siano dieci, che si chiami Allah o Dio, che lo si ringrazi o lo si preghi… i principi con cui venerare un Dio li ha scelti l’uomo e per questo sono diversi, per qualcuno uccidere è un crimine, per altri bisogna fare la guerra santa. Ma la verità è che tutti abbiamo bisogno di uno spirito che vada oltre la gente comune al quale affidarci quando siamo disperati o entusiasti e non potendo metterci d’accordo tutti sul nome o sui suoi compiti ognuno ha fatto da sé.
Perché obbligare una persona a convertirsi se sempre di Dio si tratta? Perché arrivare ad uccidere? Rifletteteci.

Bene, sono quasi le 11.30 e io devo cominciare a studiare altrimenti non finirò più. Domani pomeriggio mi aspetta un incontro con l’oculista e perciò sto pregando di non dover rifare un’altra volta gli occhiali (perché mi sto già annoiando di cambiarli ogni momento). Probabilmente mi farò viva domenica prossima: la settimana ventura è un bel massacro!

Sempre sperando di riuscire ad arrivare a maggio senza l’acqua alla gola.
A presto!

jessytherebel

Il santo week-endultima modifica: 2014-09-21T11:21:19+02:00da jessytherebel
Reposta per primo quest’articolo