Questione di Paint – 9 agosto

Mi salta in testa l’idea di rifarmi lo sfondo del computer, ovviamente dopo aver già trafficato come una disperata per l’immagine di testata, e quindi  mi ritrovo a tentare di smanettare con quale miracoloso programma di disegno? Il caro e vecchio Paint!

E siccome io sono una che non si fa mancare i migliori programmi per PC, oltre ad avere Avast a gratis, CCleaner inserito dal tecnico e Vegas Pro che vi lascio immaginare, ho anche il meravigliosissimo Paint.net! Che per rendere l’idea sembra un Paint più complicato che vi dà un leggero e alquanto insufficiente assaggio di Photoshop, posseduto invece dalla valente #giuliaodiotuttelescolare. Poi non so perché, ma ho scoperto che qui non ho Picasa 3, e dico qui riferendomi al portatile, perché sull’altro c’è… Insomma ho tanti programmi che nemmeno uso, e l’unico che mi servirebbe adesso, ovvero Bluestacks, non va, e perché? Perché continuo a non avere Internet, cosa che rende questi articoli obsoleti non appena raggiungeranno il web. Questi è riferito all’articolo medesimo in addizione agli altri due. Piango.

Tornando al nostro caro sfondo, mentre per la testata ho avuto l’aiuto di un Internet furtivo che non so da dove fosse sbucato, qui ho dovuto darci dentro di fantasia. E soprattutto ho dovuto dare dimostrazione a me stessa di quanto io sia incapace ad usare i programmi di disegno. Primo: già faccio abbastanza schifo col disegno a mano libera, figuriamoci quando si tratta di farlo a computer; secondo: quando uno non usa un programma non è che può pretendere di essere capace ad usarlo. E quindi sono riuscita a trovarmi in difficoltà anche con il semplice Paint. Vogliate perdonarmi. Poi però ne sono uscita e alleluia è uscita anche un’immagine decente. Due ore per arrivare alla conclusione che tra tutte le vie intraprese, l’unica buona consisteva nel sovrapporre l’immagine di testata su uno sfondo sfumato della risoluzione dello schermo. Del tipo… “scoperta sensazionale”. Però giuro che in tutto quel tempo ho provato a tirar su un collage di immagini prese tra le foto presenti sul computer con sfondo marroncino sbiadito, che era proprio brutto. Quindi per ora la linea da seguire consisterà nell’aggiungere qualcosa a questo sfondo… e forse so anche cosa! Pur non avendo internet non significa che io non sia rifornita di un po’ di immagini di gente che mi interessa… insomma, non c’è tantissimo dei Pentatonix sul mio PC, ma penso che nell’insieme basti…. E allora torno a smanettare con Paint.net, sperando di non impazzire con i vari livelli e soprattutto di non fare disastri. Come se io fossi una che di solito non ne fa.

*sospiro malinconico* Bye!

Questione di Paint – 9 agostoultima modifica: 2015-08-10T22:15:24+02:00da jessytherebel
Reposta per primo quest’articolo