Bar Alaska

Ascolto Colors di Halsey in loop, non riesco a togliermela dalla testa. E insieme a questa canzone, non riesco a cacciare dalla mia testa nemmeno un paio di occhi azzurri, e tutto ciò che portano con sé.

È come cercare di risalire un fiume senza aver mai nuotato, non si può fare niente se non farsi trasportare dalla corrente. E più i giorni passano, più vengo trascinata nella direzione opposta rispetto a quella in cui dovrei andare, senza più la forza di oppormi e senza nemmeno la voglia di provarci. Perché in questo fiume in piena ci sto così bene che potrei anche annegarci dentro, e continuerebbe ad sarebbe piacevole.

Everything is blue… Come il menù del bar Alaska e il cielo oggi. È la seconda volta che salgo su una macchina da quando sono qui e oggi mi sembra ancora più inusuale del solito. Ci sono troppe cose da vedere fuori dal finestrino, c’è che mi sembra tutto perfetto e vorrei che non arrivassimo mai a destinazione. C’è che io sto zitta, ma i miei occhi parlano e non so come sia possibile che nessuno li senta, mentre urlano da giorni la stessa cosa.
Vedo Cerdanyola per la prima volta così, all’ora di pranzo, in compagnia, attraverso un paio di occhi che non sono i miei. E poi ci fermiamo all’improvviso davanti ad un bar. Per quanto mi sforzi di concentrarmi sul menù, la musica che fa da sfondo al momento rapisce la mia attenzione più e più volte. Ad incorniciare il nostro pranzo, le mie canzoni preferite, e vorrei non essere la sola a sentirsi così.

Dimmi che non sono la sola, che i tuoi occhi parlano la stessa lingua dei miei e che non abbiamo bisogno di altre parole. Che ogni secondo passato a discutere è stato magico e che lo sai che il motivo principale per cui mi impegno tanto è il contrario dell’egoismo. Dimmi che sai che ho una marea di lacune, ma che posso arrivare lontano, perché di te mi fido, e non c’è cosa più bella di qualcuno che sa davvero dove sono ora e dove arriverò. Dimmi che tornerai prima che io parta e che siamo una squadra fantastica, e che possiamo restare squadra per sempre, e puntare sempre più in alto, perché siamo bravi e possiamo lanciarci.

Ed io spero che nulla di tutto ciò si consumi col tempo, perché se anche passiamo la maggior parte del tempo ad inseguire vite diverse, i brevi istanti in cui ci troviamo sullo stesso binario, facciamo scintille.

Che possa non finire mai.

Jess

Bar Alaskaultima modifica: 2021-05-04T23:42:19+02:00da jessytherebel
Reposta per primo quest’articolo