Ogni istante

Potrei iniziare con il mio solito stile e dire che niente ha un senso in questa vita, ma stasera preferisco restare in silenzio, con un leggero sorriso dipinto sulle labbra. Perché se è vero che le brutte situazioni ci insegnano sempre qualcosa, stavolta ho preso coscienza di aver incontrato un diamante grezzo. Non mi aspettavo tanta empatia, premura, comprensione. Ogni giorno che passa mi rendo conto che quella prima impressione, per quanto agghindata da qualunque bias che potesse inventarsi il mio cervello, non era sbagliata.

Ogni giorno i sentimenti che provo crescono un pochino e cercare di nascondere tutto diventa una sfida sempre più grande, al punto che credo i miei occhi parlino per me. Annientare tutto, però, è una richiesta troppo esigente e ogni tanto varco confini instabili, con la paura di commettere errori gravi, anche s poi si rivelano per ciò che sono, ovvero semplici tentativi di avvicinarsi. Tentativi di andare contro le circostanze, che ci vogliono nello stesso edificio, ma separati persino dai nostri impegni. Tentativi di ingannare un pessimo tempismo, che non voglio certo partire con dei rimpianti. Lo so che “in sei mesi torno”, ma ho anche imparato quanto le cose possano cambiare profondamente in così poco tempo… e non voglio lasciare che il tempo mi tenda un tranello. Ho ancora due mesi prima di partire, e intendo sfruttarli a pieno.

E quando, superata la paura di inviare quella chiamata, il risultato è un suo passo verso di me, capisco di aver fatto la cosa giusta, di essere sulla strada giusta. Anche se non posso essere ricambiata, farò tesoro di qualunque momento possiamo passare insieme. Però, ad esser sincera, lo ammetto.

Se solo sapesse cosa provo per lui… E quale emozione mi sconquassa il petto ogni volta che i nostri occhi si incrociano… E quanta pelle d’oca mi invade la pelle se leggo il suo nome tra i contatti recenti del cellulare. Se solo provasse anche solo un decimo di quel che percepisco io… I nostri occhi non avrebbero più bisogno di guardarsi e le nostre labbra non sarebbero più separate.

Ogni istanteultima modifica: 2021-11-06T00:30:30+01:00da jessytherebel
Reposta per primo quest’articolo