La calçotada

Sono stanchissima, ho avuto mal di testa tutto il giorno e ho passato più tempo seduta al tavolo di ristoranti e bar che nel letto, ma voglio prendermi due minuti per immortalare un ricordo.

Oggi è stato il primo giorno in cui noi del gruppo di ricerca abbiamo fatto baldoria per un giorno intero. Con la scusa di uno sciopero, siamo andata a spassarcela al ritmo di calçots e pan con tomate. Non so dove ho messo tutto quel cibo, baccalà e crema catalana compresi. E vino bianco. Ma è stato bellissimo. Con noi poveri PhD a farci dare un passaggio dai PostDoc, unici fortunati ad avere una macchina.

E una volta tornata a casa, scampata alla morte sul letto con rinnovata audacia, accendo il pc e trovo il mio primo paper, finalmente online, fresco di pubblicazione, lì a guardarmi tutto ben impaginato. E c’è il mio nome.
Chi avrebbe mai detto che quello scricciolo che 6 anni e mezzo fa metteva piede nel mondo universitario per la prima volta, senza nemmeno essere sicura che la chimica fosse la sua strada, sarebbe arrivato fin qui?

Eppure se mi guardo indietro e ripercorro tutte le tappe che mi hanno portata fin qui, non saprei proprio immaginarmele diversamente.

la vostra jessytherebel,
fiera di sè

La calçotadaultima modifica: 2022-03-08T23:34:17+01:00da jessytherebel
Reposta per primo quest’articolo