I’m addicted to music

Questo è l’ultimo articolo del giorno, prometto! Scrivo per dire una cosa che ritengo non importante, ma essenziale nella mia vita. La MUSICA.

Passo le giornate a cantare e suonare, ho una tastiera ed una chitarra (quest’ultima da 3 giorni) e un mp3 con canzoni di mille artisti diversi.

Quando ho QUALCOSA DA DIRE non riesco a parlare, io CANTO. E ci tengo particolarmente, tant’è che è l’unica cosa che ho studiato seriamente finora, poiché di suonare ho avuto occasione solo alle elementari/medie. Il preside del mio liceo non permette che si svolgano laboratori musicali perché ritiene che non siano inerenti all’attività scolastica. Ma si sarà reso conto che un quarto di tutta la gente che circola lì dentro suona o canta? Beh ovviamente no. E siamo musicisti validi!

Tornando a me, la mia cantante preferita è Avril Lavigne. Quando metto in riproduzione le sue canzoni è come se il mondo intorno a me cambiasse, e ogni volta è come la prima. Le sue canzoni hanno il potere di farmi sentire quel che vorrei essere: una vera cantante su un vero palco. Gli unici palchi su cui sono stata finora sono stati quelli di un centro sociale e di una discoteca (per lo spettacolo natalizio del liceo), non ho molta esperienza…

Altri artisti che apprezzo particolarmente (ovvero credo che siano persone fantastiche) sono Mika, Taylor Swift, Ed Sheeran, Mackelmore e i One Republic.

Tra i cantanti di Youtube devo assolutamente segnalarvi i Pentatonix, un gruppo di 5 ragazzi, 4 uomini e 1 donna, in grado di cantare acapella, riproducendo basso, batteria e cori. Vi lascio un link dove potrete ammirare alcune delle loro performances, e che mi ha risolto il pomeriggio (aprendolo capirete perché notando la durata del video).

Buon ascolto!!  

I’m addicted to musicultima modifica: 2014-06-13T15:11:43+02:00da jessytherebel
Reposta per primo quest’articolo