I lacrimoni

Io mi aspettavo che sarebbe successo, ma una parte di me sperava che non capitasse…

E invece stamattina vado avanti a raffiche di starnuti e lacrimoni dagli occhi, oltre che il naso che cola ovviamente. In poche parole se non mi attacco alla bottiglia dell’acqua a partire da adesso tra poco finisce che mi disidrato.

A dire il vero preferisco star così piuttsto che passare una giornata come quella di ieri: mi sono sentita uno zerbino tutto il giorno e verso sera avrei volentieri scambiato la mia testa con quella di un altro essere vivente pur di non avere più quel mal di testa… Sono finita sul divano con un pacchetto di ghiaccio sulla zucca. E dopo un’ora mi sentivo finalmente meglio (anche la medicina stava facendo effetto).
Poi quando sono andata a dormire ogni tanto tiravo su la testa e “etciù”: magnifica prolessi del giorno successivo.

Solo questi occhi che sganciano acqua a manetta mi danno l’aria di una disperata. Quindi per dimostrare che non è così vi elencherò una serie di motivi per i quali la mia vita è tutta rosa e fiori!

1. Ho deciso di eliminare un po’ di cose tristi nella mia vita e mi è arrivata una notizia strepitosa! Ho un problema che non mi scollerò mai più di dosso, proprio perché è insito in me. Non è una malattia, potete stare tranquilli. Io no.

2. Sapete quando tra ragazze si inizia a parlare di chi piace all’una e all’altra e voi siete tipo “A me non piace nessuno e spero che non mi succeda nulla di simile perché mi rovino solo la vita”. Il problema è che quando vai a dormire non hai niente a cui pensare, specie se l’università non è ancora iniziata.

3. PIù mi guardo intorno e più vedo gente in forma e allenata. Poi ci sono io che faccio schifo.

4. Credevo di aver messo da parte un bel gruzzolo per poter fare tante cose (vacanze, sport, un concerto…) e poi scopro che nemmeno mi basta per un anno di università.

5. Consumerò tanti fazzoletti e non c’è nemmeno un po’ di sole che li asciughi dopo la lavatrice… Fortuna che esistono i termosifoni.

6. Una bastardata come questa rientra nel mio stile. Frasetta ironica ed elenco di problemi. Che poi, l’unico vero problema che mi arrovella i neuroni in questo momento è il 3. io volevo seriamente cominciare a fare un po’ di attività fisica, però mi sento una merda ad usare soldi per un’attività che potrei benissimo svolgere intorno a casa mia e senza spendere. Anche perché tra abbonamento e tasse universitarie ce n’è già abbastanza, e fortuna che non ho una macchina, altrimenti inizierei davvero a sentirmi in colpa!
Insomma la priorità ora è trovarmi un lavoretto. Lavoretto che probabilmente mi occuperà sabati e domeniche. O solo sabati, chi lo sa.
Dai, tutti voi che siete in difficoltà di matematica, fatevi avanti. Chiedere una mano non vi costa nulla e magari funziona anche. Almeno io ho un impiego e voi un voto in più in pagella.

Sabato mattina proverò per la prima volta, come cavia si offre una mia amica e io spero di esserne all’altezza. Non perché io non sappia le cose, ma vi siete mai chiesti la differenza che esiste tra conoscere un argomento e riuscire a farlo capire agli altri?

I lacrimoniultima modifica: 2015-10-01T10:26:43+02:00da jessytherebel
Reposta per primo quest’articolo